Sabato e domenica 16 e 17 novembre a Villorba si sono tenuti il Corso Maestri e il Corso Istruttori. I docenti sono stati Masters e Maestri della Commissione Nazionale alla presenza del GM Willem Jacob Bos (IX Dan), nostro DT Nazionale.
La mattina è stata dedicata alla formazione sull preparazione atletica tenuta dal Maestro De Lucia (V Dan) e dal Maestro Ambrosini (IV Dan). Il pomeriggio si è lavorato, con il Master Cecconato (VII Dan) , sulla didattica per i combattimenti a uno, due e tre passi a cui è seguito il nostro grande Master Ruzza (VII Dan) che ha trasmesso la sua visione di come si devono affrontare le forme: non una mera coreografia ma un combattimento contro avversari immaginari per il quale è necessario sviluppare tutta la potenza mantenendo il contenuto tecnico, l’equilibrio, il respiro e ritmo.
Al corso hanno partecipati i nostri maestri Stefano Baradel e Fabio Turra.
La domenica è stata dedicata alla formazione degli istruttori. Per il Centro Taekwondo Jungshin c’era il nostro Andrea Ferro che come sempre si è distinto per la grinta e l’interesse.